Monterosa Zelandi
Gli stoppini sono l’anima di ogni candela, per questo motivo è fondamentale scegliere lo stoppino idale in funzione della tipologia di candela.
Disponiamo di quatro linee di tubolari, ognuno disponibile in svariate di numerazioni:
UTILIZZO CONSIGLIATO:
Questo tipo di stoppino è quello “tradizionale”, piatto, a tre fili, è soffice e costruito per massimizzare l’assorbimento della cera nelle candele di piccolo diametro.
L’azienda produce quattro linee di stoppini trecciati in puro cotone (CERVINO, CERVINO BK, TRECCIA GT, TRECCIA EXTRA) disponibili in diverse numerazioni.
Lo stoppino adatto viene scelto in base alla tipologia di cera usata:
UTILIZZO CONSIGLIATO:
Il trecciolino è un tipo di stoppino che viene utilizzato in un’ampia gamma di candele.
L’azienda produce cinque linee di trecciolini in puro cotone in una gamma completa di numerazioni. diverse in base al grado di rigidezza e alla capacità di assorbimento ed altezza di fiamma:
UTILIZZO CONSIGLIATO:
L’azienda, sempre in linea coi tempi che corrono, sta sviluppando una linea ecologica di stoppini in LINO ORGANICO con esclusivo trattamento meccanico di trecciatura disponibile già per la linea di trecciolini.
Il trecciolino è un tipo di stoppino che viene utilizzato in un’ampia gamma di candele.
La linea LC è composta da materiali biologici certificati e rappresenta il primo passo verso la fabbricazione di una candela completamente organica.
Questa linea, adatta prevalentemente alla creazione di candele BIO, è del tutto priva di sostanze chimiche e di OGM.
I trefoli antivento, grazie alle loro caratteristiche di spessore e resistenza, sono la tipologia di stoppino ideale per le candele da esterno.
L’azienda produce due linee di trefoli antivento:
UTILIZZO CONSIGLIATO:
Candele da esterno
Questa categoria comprende l’intera gamma di stoppini (fino a 30mm) che vengono forniti al cliente già incerati e ingraffettati.
Questa lavorazione viene fatta su ordinazione e prevede un numero minimo di 2.000 pezzi ordinabili. E’ possibile richiedere anche l’inceratura naturale o biologica.
UTLIZZO CONSIGLIATO:
L’azienda produce due linee in puro cotone appositamente create per applicazioni particolari.
Di questa categoria fanno parte lo stoppino TUBOLARE LX per olio di paraffina e il RITORTO per candeline augurali.
UTILIZZO CONSIGLIATO:
STOPPINI COLORATI:
L’azienda sta dando il via alla produzione di trecciolini colorati adatti a conferire un tono in più alle candele decorative, rendendole divertenti e originali, o semplicemente usati come richiamo al colore del marchio della cereria.
Gli stoppini colorati vengono spesso usati anche solo per facilitare le operazioni di inceratura in quanto non necessitano lo svuotamento e la pulizia accurata della vasca dopo i cambi colore.
Attualmente i trecciolini colorati sono disponibili in tre varianti di colore: azzurro, nero, arancione.
Nel corso del tempo sono stati ampliati numerosi e vari tipi di stoppini per soddisfare le esigenze delle industrie produttrici di candele e del prodotto finale. Oggi la gamma di stoppini è davvero molto vasta! Un approfondito processo di ricerca e sviluppo ha dato la possibilità di vedere come diverse caratteristiche di composizione, tipologia e dimensioni dello stoppino possono essere abbinate a uno o un altro tipo di candela.
La ricerca del miglioramento e dell’innovazione ha causato un’evoluzione continua dei prodotti in uso nella fabbricazione delle candele: il mercato richiede stoppini sempre più ecologici. La nostra realtà è in continua evoluzione, quindi la fase di sviluppo è in costante crescita. Sono stati brevettati alcuni marchi tra cui Barneni, dedicato alla casa, e lo stoppino LC biologico.